STANDARD CERTIFICATI ULTRA

I Prodotti

ULTRA Scientific Italia distribuisce standard certificati e materiali di riferimento per analisi chimiche in particolare ambientali, alimentari e farmaceutiche. Sono disponibili:

Tutti i prodotti sono accompagnati da Certificato di Analisi, preparato in conformità alla norma ISO 17025 che riporta il valore vero di concentrazione degli analiti, l’incertezza di misura, la riferibilità NIST, la data di scadenza e i dati di produzione del lotto.

La Produzione

Gli standard certificati sono preparati secondo un sistema analitico di qualità certificato ISO 9001 e accreditato ISO 17025 e ISO Guide 34 dal laboratorio di Ultra Scientific negli Stati Uniti.
I materiali di partenza sono della più alta qualità disponibile e sono testati e caratterizzati prima dell’utilizzo. Le soluzioni certificate di ULTRA Scientific sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità che ne garantiscono la riferibilità NIST, l’omogeneità e la stabilità. I dati sono riportati nei DATApak® disponibili su richiesta.

Il Catalogo

Il nostro catalogo è suddiviso nelle principali metodiche EPA per le quali si trovano le miscele di taratura, gli standard interni e surrogati necessari per l’ottimizzazione di queste analisi. Sono inoltre disponibili le miscele per le principali normative italiane ed europee.

Le Miscele su misura

Quando il Laboratorio ricerca standard certificati particolari che non sono disponibili in commercio, si può rivolgere al nostro servizio clienti per una quotazione senza impegno. Basta descrivere la composizione della miscela desiderata specificando anche le modalità e la frequenza d’uso per poter poi ricevere la quotazione più conveniente.

ULTRA Italia lavora molto su questo tipo di prodotti, studiando e consigliando la formula migliore insieme al Laboratorio. In alcuni casi abbiamo preparato miscele di taratura pronte all’uso per minimizzare le manipolazioni, consigliate soprattutto per i laboratori che hanno una routine molto intensa e che richiedono standard su misura già pronti.

Abbiamo visto in questi anni come le miscele giuste permettono di risparmiare in termini di tempo e denaro e di guadagnare in affidabilità e credibilità.