• ULTRAcheck®

    I prodotti per la verifica del sistema analitico

ULTRAcheck®

I prodotti per la Verifica del Sistema Analitico

Gli ULTRAcheck® servono ai laboratori che desiderano istituire al proprio interno un Sistema di Controllo di Qualità attraverso test autovalutativi affidabili e sicuri. Usati regolarmente permettono di:

1. verificare l’accuratezza e la precisione del metodo di analisi

2. simulare prove di certificazione

3. mantenere sotto controllo i metodi di analisi

4. addestrare il personale

5. prepararsi per visite ispettive

Gli ULTRAcheck® seguono il principio del “campione cieco”: sono infatti accompagnati da un foglio di istruzioni con le informazioni per la preparazione del campione e da un Certificato di Analisi in busta sigillata da aprire ad analisi effettuata, contenente il valore vero degli analiti e la relativa incertezza di misura.

Oltre ai valori certificati, per ogni singolo costituente, viene riportato un “Advisory Range”, un intervallo di concentrazioni che deve essere inteso come criterio di accettabilità per il metodo impiegato. Questi parametri vengono forniti in base a risultati di Proficiency Tests eseguiti dall’EPA. Se i valori ottenuti rientrano in questo intervallo, l’analisi è stata eseguita correttamente e il sistema si può ritenere sotto controllo.

La linea di prodotti per la Verifica del Sistema Analitico, è realizzata su imitazione di campioni reali di acque.

Prepariamo questo tipo di soluzioni anche su richiesta, quando il Laboratorio ha l’esigenza di effettuare controlli periodici su determinati parametri che ritiene di dover monitorare particolarmente.

Scarica l’elenco dei prodotti:

Contatta il nostro Servizio Clienti per ogni ulteriore informazione

Scrivici utilizzando il form contatti qui sotto

1 + 5 = ?