IELAB

Circuiti Interlaboratoriali e Materiali di Riferimento Certificati

Circuiti Interlaboratoriali e Materiali di Riferimento Microbiologici

ielab è una azienda spagnola che  fornisce servizi e prodotti per migliorare la gestione della qualità nei laboratori di prova. In particolare si occupa dell’organizzazione di Circuiti Interlaboratoriali (Proficiency Testing) e della produzione di Materiali di Riferimento Certificati di tipo chimico-fisico e microbiologico.

Essendo legata alla Sociedad General de Aguas de Barcelona, azienda dedicata alla distribuzione e al trattamento delle acque, ielab possiede un importante background relativo alle analisi chimico-fisiche e microbiologiche di acque e di matrici ambientali in generale. Questo inoltre gli permette di avere un ampio numero di campioni reali da utilizzare nei propri circuiti e nei materiali di riferimento che ne derivano.

ielab è certificata ISO 9001 e accreditata ISO 17043 per l’organizzazione di circuiti interlaboratoriali e accreditata ISO Guide 34 come produttore di materiali di riferimento.

Circuiti Interlaboratoriali

Circuiti Interlaboratoriali 2018

E’ uscito il Nuovo Catalogo IELAB dei Circuiti Interlaboratoriali per l’anno 2018.

La partecipazione ai Circuiti Interlaboratoriali è uno dei requisiti fondamentali richiesti dalla ISO 17025 per garantire la qualità del dato analitico in un Laboratorio di Prova.

ielab organizzia Proficiency Tests su scala internazionale per prove Chimiche, Chimico-Fisiche e Microbiologiche su matrici Ambientali quali acque potabili, acque di scarico, terreni, fanghi, inquinamento atmosferico e altro ancora.

ielab è accreditata dall’ENAC (Ente di Accreditamento Spagnolo) per l’organizzazione di Esercizi Interlaboratoriali sulla base degli standard previsti dalla ISO/IEC 17043:2010, GUIDA ILAC-13 e CGA-ENAC-PPI (scope n. 2/PPI007).

E’ possibile scaricare il Programma dei Circuiti 2018 dal link a fianco.

Materiali di Riferimento Certificati

ielab dispone di Materiali di Riferimento Certificati sia di tipo Chimico Fisico, che Microbiologico costituiti da Ceppi Certificati per analisi qualitative e quantitative.

I laboratorio di ielab sono accreditati ISO Guide 34 per la produzione di materiali di riferimento.

I valori certificati sono determinati tramite circuiti effettuati da una rete di laboratori accreditati da ENAC (Organismo di Accreditamento Spagnolo) in accordo alla norma EN ISO/IEC 17025. La produzione segue i requisiti della ISO 17034 e della guida ILAC-G-12:2000. Tutti i materiali sono accompagnati da una guida per l’utilizzo e da un Documento o Certificato di Analisi.

E’ possibile trovare tutte le matrici, i ceppi disponibili e informazioni più dettagliate nell’allegato.

analisi_legionella

Determinazione della Legionella

ielab produce Kit per l’analisi della LEGIONELLA nelle acque con tecnica PCR.

Sono disponibili 3 kit differenti:

  • Kit per la concentrazione dei campioni acquosi
  • Kit per acque “pulite”
  • Kit per acque “sporche”

Ogni kit contiene materiale sufficiente per effettuare 70 test.

ielab_case_study

IELAB Case Study

IELAB ha istituito un servizio che permette di ottimizzare e migliorare i controlli di verifica microbiologica dell’efficienza dei processi di disinfezione e pulizia nell’industria farmaceutica grazie alla possibilità di produrre come materiali di riferimento ceppi specifici isolati dagli ambienti di lavoro/laboratori dei clienti.

Contatta il nostro Servizio Clienti per ogni ulteriore informazione

Scrivici utilizzando il form contatti qui sotto

1 + 1 = ?