Gli ULTRACheck® sono prodotti che servono ai laboratori che desiderano istituire al proprio interno un Sistema di Controllo di Qualità attraverso test autovalutativi affidabili e sicuri. Se usati regolarmente permettono di:
1. verificare l’accuratezza e la precisione del metodo di analisi
2. simulare prove di certificazione
3. mantenere sotto controllo i metodi di analisi
4. addestrare il personale
Sono accompagnati da un foglio di istruzioni con i dettagli della preparazione e da un Certificato di Analisi in busta sigillata, contenente il valore vero degli analiti con la relativa incertezza di misura e la riferibilità NIST. Oltre ai valori certificati, per ogni singolo costituente, viene riportato un “Advisory Range”, un intervallo di concentrazioni che deve essere inteso come criterio di accettabilità del metodo impiegato. Questi parametri vengono forniti in base a risultati di Proficiency Tests eseguiti dall’EPA. Se i valori ottenuti rientrano in questo intervallo, il sistema si può ritenere sotto controllo.
La linea di prodotti per la Verifica del Sistema Analitico, è realizzata su imitazione di campioni reali di acque.
Prepariamo questo tipo di soluzioni anche su richiesta, quando il Laboratorio ha l’esigenza di effettuare controlli periodici su determinati parametri che ritiene di dover monitorare particolarmente.
Per richiedere un’offerta, una quotazione per un prodotto su misura o qualunque ulteriore informazione
Scrivici utilizzando il form contatti











