
- Questo corso è passato.
Corso di Formazione – Caratterizzazione Pratica Dei Rifiuti
21/06/2017 @ 09:30 - 17:30
- €395
Presentazione:
Durante il corso sulla classificazione pratica dei rifiuti verranno effettuate in aula delle vere e proprie classificazioni di 20 tipologie di rifiuti. Partendo da un certificato d’analisi fittizio si arriverà a dare il giudizio di classificazione.
Programma:
Scopo del presente corso sulla classificazione pratica dei rifiuti è quello di esercitarsi nel formulare giudizi di caratterizzazione, per fare ciò si utilizzeranno 20 Certificati D’Analisi fittizi di 20 tipologie di rifiuti differenti, atti a verificare sia la congruità analitica della classificazione e sia successivamente della caratterizzazione dello stesso.
Verranno formulati giudizi di caratterizzazione in conformità alla normativa vigente e sarà spiegata la logica delle caratterizzazione, dando un breve richiamo della normativa.
Saranno formulati anche dei giudizi di conformità sia per rifiuti smaltibili ai sensi del DM 27/09/2010 e ssmm e sia per i rifiuti recuperabili ai sensi del DM 05/02/1998 e ssmm.
Ai discenti verrà fornito un file con le differenti caratteristiche di pericolo delle varie sostanze che si incontreranno durante il corso nonché i Certificati.
Relatore: Dr. Francesco Divano, DN Consulenze
Il corso prevede l’attribuzione di 8 crediti CFP
ULTRA Scientific Italia srl è provider autorizzato dal Consiglio Nazionale dei Chimici
Corso: RIF 3
Cliccare per scaricare la scheda di iscrizione