SPE
Soluzioni per l’estrazione e purificazione dei campioni
AFFINISEP fornisce le soluzioni di clean-up più appropriate per le analisi di laboratorio con una ampia ed esaustiva gamma di prodotti per l’Estrazione in Fase Solida (SPE), campionamento passivo e filtrazione.
Al fianco delle più tradizionali Colonne SPE (polimeriche, in allumina o silice) per le quali sono disponibili un range di fasi solide che permettono l’estrazione tramite i sei principali meccanismi di ritenzione utilizzati nei laboratori, AFFINISEP ha approfondito lo sviluppo di materiali per la tecnologia dei Polimeri a Stampo Molecolare (MIP) che possiede una maggiore selettività e permette di ottenere recuperi più elevati.
Oltre a questi il catalogo di AFFINISEP comprende anche prodotti per l’analisi con metodi QuEChERS e strumenti per il Campionamento Passivo delle acque.
Riportiamo di seguito la principali categorie di prodotti. Potete sempre contattarci per qualunque informazione: chiedilo alla Ultra.
AFFINISEP ha sviluppato AFFINIMIP® SPE, una vasta gamma di polimeri per estrazioni in fase solida basati sulla tecnologia dei Polimeri a Stampo Molecolare (MIP – Molecularly Imprinted Polimers) e sono una interessante alternativa alle colonne di immunoaffinità.
Questi materiali uniscono infatti i vantaggi della selettività delle colonne immunoaffinità alla stabilità delle fasi polimeriche, infatti non presentano problemi di conservazione.
Sono utilizzati in applicazioni di purificazione dei campioni per analisi su cibi e mangimi, analisi ambientali, analisi biologiche e ricerca e sviluppo farmaceutico.
Alcuni esempi di composti che è possibile analizzare tramite le colonne AFFINIMIP:
Alcuni esempi delle matrici sulle quali è possibile testare questi composti sono: acqua, cereali, latte, spezie, caffè, vino, urine etc…
Le colonne AttractSPE sono colonne preparate con l’ultima generazione fasi polimeriche SPE. Sono costituite da molecole di polimero cross-linkate con diversi gruppi funzionali.
Permettono l’estrazione di composti da matrici complesse utilizzando i sei meccanismi di ritenzione più comunemente utilizzati nei laboratori analitici:
I prodotti AttractSPE™ forniscono tutti i vantaggi dei polimeri, inclusa robustezza, semplice sviluppo del metodo, vasta gamma di applicazioni e l’essere inerti al seccaggio. La combinazione di superfici umidificabili (acqua), la chimica di superficie ottimizzata, l’elevata area superficiale e la stabilità a diversi pH assicura rese di recupero riproducibili per un vasto numero di analiti.
I prodotti SilactSPE sono colonne SPE basate su fasi inorganiche di silice o allumina e offrono una vasta gamma di modificazioni chimiche, da fasi molto polari a idrofobiche passando per polarità intermedie.
Ecco una selezione delle più frequenti tipologie di cartucce utilizzate per la purificazione che fanno parte del catalogo delle SilactSPE:
Sono disponibili formati differenti son fasi diverse in quantitativi variabili.
I Qcleanup sono sali e prodotti per SPE dispersiva per trattamenti secondo metodi QuEChERS.
Si tratta di miscele di sali in tubi da centrifuga da 2 mL e 15 mL e sono utilizzati per l’analisi dei pesticidi su un numero elevatissimo di matrici alimentari. I sali contenuti sono magnesio solfato anidro (MgSO4), composti amminici primari e secondari (PSA), carbone nero (CB) o C18 in diverse proporzioni.
I metodi principali di riferimento sono l’EN 15662 e l’AOAC 2007.01.
Il Polar Organic Chemical Itegrative Sampler (POCIS) sfrutta il principio del campionamento passivo e permette di monitorare i contaminanti nelle acque per periodi brevi (almeno 7 giorni) o per lunghi (fino ad un mese).
Per il suo semplice funzionameto non richiede batterie o corrente elettrica, né particolari manutenzioni o supervisioni e consiste di un sorbente solido contenuto tra due membrane microporose.
Può essere utilizzato per il monitoraggio di:
E’ inoltre disponibile un set di accessori per l’utilizzo ottimale del POCIS.
Scrivici utilizzando il form contatti qui sotto