- Questo corso è passato.
Corso di Formazione – Caratterizzazione pratica dei rifiuti
21/06/2018 @ 09:30 - 17:30
- €395
Presentazione:
Effettueremo in aula delle vere e proprie classificazioni di 20 tipologie di rifiuti. Partendo da un certificato d’analisi fittizio si arriverà a dare il giudizio di classificazione.
Programma:
Scopo del presente corso è quello di esercitarsi nel formulare giudizi di caratterizzazione in conformità alla normativa vigente.
Per fare ciò si utilizzeranno 20 Certificati d’Analisi fittizi di 20 tipologie di rifiuti differenti per verificarne la congruità analitica della classificazione e per effettuarne successivamente la caratterizzazione.
Verranno formulati giudizi di caratterizzazione in conformità alla normativa vigente, e sarà spiegata la logica delle caratterizzazione, dando un breve richiamo della normativa vigente.
Saranno formulati anche dei giudizi di conformità sia per rifiuti smaltibili ai sensi del DM 27/09/2010 e ssmm e sia per i rifiuti recuperabili ai sensi del DM 05/02/1998 e ssmm.
Ai discenti verrà fornito un file con le differenti caratteristiche di pericolo delle varie sostanze che si incontreranno durante il corso nonché i Certificati.
Il corso prevede l’attribuzione di 8 crediti CFP
ULTRA Scientific Italia srl è provider autorizzato dal Consiglio Nazionale dei Chimici
Relatore: Dr. Francesco Divano
Corso: RIF 3
Cliccare per scaricare la scheda di iscrizione




